L'Ora della Musica è una rassegna di concerti della domenica mattina che hanno come protagonisti prevalenti i migliori allievi dell'Istituto e allievi ospiti di altri Istituti sia italiani che internazionali. Nel'anno 2020 la rassegna ha raggiunto la XXXIX edizione.

Nel 2020 la rassegna è composta da 10 concerti in calendario dal 26 gennaio al 29 marzo e vede confermata un'importante novità: Lo Scrigno dei Suoni, una più piccola rassegna interna costituita da 5 appuntamenti tra marzo e aprile, al pomeriggio (ore 17, eccetto ove diversamente indicato), pensata per i giovanissimi delle scuole elementari e medie. Scarica QUI la locandina dell'edizione 2020.

QUANDO

DOVE

  • Auditorium "Gianfranco Masini" dell'Istituto Musicale Peri, via Dante Alighieri 11, Reggio Emilia

Ingresso libero, compatibilmente con i posti disponibili (non prenotabili).

L’Ora della Musica è promossa dall'Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Peri-Merulo”, con la collaborazione, il patrocinio e il sostegno di: Comune di Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne’ Monti, Fondazione Pietro Manodori, Istoreco, Istituto Alcide Cervi, Casa Musicale del Rio, Fondazione "Giorgio Bassani" di Ferrara e Reggio Emilia Iniziative Culturali.

Tutti i concerti vengono regolarmente audio-video registrati da Simone Copellini.


L'edizione 2020

Scarica il programma dell'edizione 2020 in versione stampabile (pdf)


Archivio


Album fotografici


Estratti video dai concerti de L'Ora della Musica

2019

2018

2017

2016

 


Archivio dei materiali audiovisivi (copertine dei DVD realizzati)


Con il sostegno di

 

CASA MUSICALE DEL RIO

REGGIO INIZIATIVE CULTURALI

Vai all'inizio della pagina