Children's Music Laboratory e Open Day al Merulo
"Giovedì, 4 maggio alle ore 17:00
 
 
Da alcuni anni anche nella nostra sede di Castelnovo ne' Monti è possibile frequentare un particolare corso rivolto ai bambini in età prescolare (3-5 anni). Si tratta di un'attività collettiva a cadenza settimanale, che prevede la partecipazione del genitore assieme al bambino e che deriva direttamente dal metodo Suzuky, una metodologia conosciuta in tutto il mondo per praticare e vivere la msuica fin dalla più tenera età.
 
𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐞̀ 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐝 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢 𝐚𝐥 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞: gli esercizi, proposti sotto forma di giochi, canzoni, filastrocche sviluppano l’orecchio ritmico e melodico, la manualità, il coordinamento, la padronanza del proprio corpo, la memoria. Con la costanza della ripetizione, il bambino potrà superare le difficoltà, acquisire sicurezza e affrontare con serenità e consapevolezza le lezioni successive. Dal secondo anno di frequenza, alle lezioni collettive del CML si affiancherà la lezione individuale di strumento di violino o violoncello.
 
𝐿’𝑜𝑝𝑒𝑛 𝑑𝑎𝑦 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑜𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑆𝑖𝑚𝑜𝑛𝑎 𝐺𝑢𝑒𝑟𝑖𝑛𝑖 𝑒̀ 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 17 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑑𝑒 𝑑𝑙 𝐶𝑜𝑛𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙𝑛𝑜𝑣𝑜 𝑛𝑒’ 𝑀𝑜𝑛𝑡𝑖 𝑖𝑛 𝑣𝑖𝑎 𝑆𝑜𝑧𝑧𝑖, 1