Iscrizioni per l’Anno Accademico 2023/2024 aperte da giovedì 13 aprile 2023
 "La musica ti fa grande"... ad un piccolo prezzo
!

Anche quest'anno al Peri-Merulo la musica ti fa grande, grazie anche agli sconti sulle rette per le prime iscrizioni!

 

Abbattimento del 25% per le rette delle prime iscrizioni dai più piccoli fino a tutto il comparto AFAM (non cumulabile con le altre agevolazioni) presso il Conservatorio di Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti "Achille Peri-Claudio Merulo" per l'Anno Accademico 2023/2024.

L'Istituto punta sulle iscrizioni tramite la procedura online, mentre "La musica ti fa grande" è lo slogan scelto per trasmettere alle famiglie e studenti universitari le grandi opportunità che offre la Scuola.

Quest'anno l'Open Day 2023 si svolgerà il 16 aprile con il concerto dell'Orchestra Giovanile Florestano


Si entra a 6 anni e si esce laureati
Il percorso formativo può cominciare dai 6 anni, con i corsi FREP (Formazione Ricorrente e Permanente) nei quali viene dato grande spazio alle attività di musica d'insieme, orchestrali. Questo metodo coinvolge fortemente i bambini che si appassionano allo studio della musica e di uno strumento, condividendo esperienze formative di grande valore. Crescere, sviluppare, imparare a esprimersi e a comunicare, a stare con gli altri, a sviluppare sensibilità per i valori civili della cultura, dell'arte, delle competenze: la formazione musicale educa i bambini a tutto questo. Studiare musica significa apprendere una disciplina dando anche spazio alle nostre emozioni più profonde e passioni, ai nostri talenti, proprio ciò che ognuno di noi si aspetta da un percorso di insegnamento e crescita personali. I corsi disponibili sono: flauto, oboe, clarinetto, fagotto, tromba, trombone, corno, arpa, fisarmonica, pianoforte, percussioni, organo, chitarra, canto, insieme d'archi, violino, viola, violoncello, contrabbasso, composizione e maestro collaboratore. Una possibilità che può diventare una scelta di vita: sono diversi gli allievi dell’Istituto che, diplomati, hanno ricevuto importati riconoscimenti ed incarichi professionali, in Italia e all’estero.

L’Istituto, inoltre, conferisce nelle discipline musicali titoli riconosciuti "di competenza" nella fascia pre-accademica e diplomi di primo e secondo livello AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale Coreutica) in quella accademica con docenti di livello internazionale. L’alta qualità della formazione musicale del Peri-Merulo è testimoniata dai successi degli allievi diplomati nella Scuola reggiana, come i numerosi allievi inseriti nell'Orchestra Cherubini diretta dal M° Riccardo Muti, e dal corpo docenti di spessore internazionale.

Scopri le info sulle Iscrizioni e tutti i corsi nella sezione "Offerta formativa"!

Vai all'inizio della pagina