I bambini giocano alla Guerra

27 Maggio 2022 18:30 – 19:30
Sede: C.S. Catomes Tôt, Via Guido Panciroli 12, Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italia
Categoria: Concerti

Grazie a una collaborazione fra il centro sociale C.S. Catomes Tôt e l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Achille Peri - Claudio Merulo" venerdì 27 maggio si terrà un concerto del Quintetto "Brahms", organico nato in seno ai Corsi di Musica da Camera del M° Simone Gramaglia, risultato di recente vincitore della 15ª Edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco”.

Il concerto avrà inizio alle 18,30 nel noto locale situato nel Parco Cervi e affacciato su Piazzale Fiume. L'evento fa parte di un progetto benefico voluto dal Catomes Tôt in favore dei profughi ucraini e la partecipazione dei musicisti del Conservatorio avverrà per questo motivo senza oneri per l'organizzazione. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Compongono il Quintetto Brahms Federica Giani (I violino), Giada Jasmine Rizqallah (II violino), Matteo Benassi (viola), Sofia Volpiana (violoncello), Alessandro Valvo (clarinetto).
In programma il Quintetto in si minore per clarinetto e archi op. 115 di Johannes Brahms, il celeberrimo compositore cui la formazione è intitolata.

Calendario Eventi

Filtra evento

Vai all'inizio della pagina